• Valutazione Online
  • Marca -
  • Anno
  • Mese
  • Modello
  • Carrozzeria
  • Porte
  • Carburante
  • Potenza
  • Versione
  • Cambio
  • Chilometraggio (km)
  • Trazione Integrale
  • Fari LED/Fari Xenon
  • Sistema di Navigazione
  • Classe Emissioni:
  • Colore:
  • Proprietari:
  • Fatturabile:
  • Quando Vuoi Vendere?:
  • Omologazione:

VALUTA GRATUITAMENTE LA TUA AUTO IN 60 SECONDI

Inizia subito la valutazione gratuita selezionando il marchio della tua auto

Seleziona la data d’immatricolazione.

Mese

Seleziona il modello dell’auto

Seleziona l’allestimento della tua auto.

selezionare le porte della tua auto

seleziona il tipo di carburante

seleziona la potenza della tua auto (kW)

    selezionare le Versione / Allestimento della tua auto

    seleziona il cambio della tua auto

    Seleziona il Chilometraggio

    Trazione Integrale

    Seleziona il tipo di fari

    Sistema di Navigazione

    Classe Emissioni

    Colore

    Numero Di Proprietari

    Fatturabile

    Quando vuoi vendere?

    Omologazione

    Acquisto auto usate

    Hai deciso di vendere la tua auto e sei in cerca del miglior servizio di compro auto?

    A volte vendere il proprio usato può rivelarsi molto stressante se non si considerano adeguatamente i pro e i contro delle molte opzioni disponibili.

    Il mercato offre infatti una buona schiera di potenziali acquirenti, dai privati ai concessionari fino alle aste online, ma questo non corrisponde sempre a vendite rapide e sicure. Contrattazioni e copiosi impieghi di tempo possono rivelarsi un vero incubo.

    Per questo affidarsi ad un servizio professionale come quello de Il Valutatore può davvero rivelarsi importante per concludere una vendita soddisfacente senza incappare in spiacevoli inconvenienti come truffe o perdite di tempo.

    Chi compra auto usate?

    Chi compra auto usate?

    Innanzitutto è bene distinguere tra privati e non.

    Vendere auto usate a privati

    Vendere auto a privati è certamente molto vantaggioso e non solo dal punto di vista organizzativo. Potrai infatti fissare liberamente gli appuntamenti senza doverti adattare a quelli di rivenditori e concessionarie, avrai maggiore libertà nel gestire la contrattazione e soprattutto potrai fare tu il prezzo.

    Determinare da solo il prezzo può però rivelarsi un’arma a doppio taglio: c’è il rischio di alzare troppo il prezzo o di puntare al ribasso finendo col perderci.

    Inoltre gestire le offerte non è propriamente una passeggiata, è necessario destreggiarsi tra la concorrenza, trovando il modo di spiccare tra gli innumerevoli annunci di auto usate in vendita, e tutelarsi da possibili truffe, assicurandoti della buona fede di chi si mostra interessato al tuo annuncio.

    Concessionari e rivenditori autorizzati

    Rivolgersi a concessionarie o a professionisti del settore è una scelta molto più prudente rispetto ad acquirenti privati, così facendo potrai infatti vendere l’auto in tempi brevi forte del fatto che avrai comunque a che fare con acquirenti affidabili. La concessionaria penserà a far rispettare tutte le normative sulla compravendita di autoveicoli.

    Ma non è tutto oro quello che luccica, il prezzo che sarà disposta ad offrirti una concessionaria non corrisponderà mai all’effettivo valore di mercato della tua auto. La stima sarà infatti inferiore al valore reale della tua auto poiché la concessionaria dovrà necessariamente garantirsi un margine di profitto. Lo stesso discorso, se non ancor più amplificato, vale per i riveditori autorizzati.

    Le garanzie che concessionarie e rivenditori offrono in termini di tutela sono determinanti, ma si pagano tutte!

    Il Valutatore, il compro auto gratis, veloce e sicuro

    Il Valutatore, il compro auto gratis, veloce e sicuro

    Vendere a privati o a concessionarie e rivenditori può avere pro e contro. Da una parte la piena libertà di gestire le trattative, ma anche il rischio di incappare in inconvenienti.

    Dall’altra totali garanzie, ma prezzi troppo bassi rispetto all’effettiva valutazione.

    A tutto questo esiste un’alternativa, Il Valutatore!

    Il Valutatore è un portale web creato appositamente per tutti coloro che desiderano vendere la propria auto usata in totale sicurezza costantemente affiancati da un team esperto in tutte le fasi della vendita, dalla valutazione online alla stipula del contratto.

    Perché chiederci la valutazione del tuo usato

    Perché chiederci la valutazione del tuo usato

    Rivolgersi ad esperti del settore significa poter contare su affidabilità e sicurezza, togliendosi il macigno della gestione autonoma della vendita e potendo contare su rapidità e valutazione corretta.

    Affidarsi al team del Valutatore significa poter usufruire di un servizio completo: veloce, sicuro e gratuito!

    Come funziona? E’ facile!

    Come funziona? E’ facile!

    Inserisci i dati della tua auto nello spazio dedicato sul nostro portale con l’aggiunta, se possibile, di alcune fotografie degli interni ed esterni.

    Analizzando questi elementi un nostro collaboratore ti invierà entro 12 ore lavorative e senza impegno una email con la valutazione gratuita della tua auto.

    Se il prezzo è coerente con le tue aspettative devi semplicemente prendere appuntamento presso una delle nostre sedi per un controllo dell’auto ed il suo acquisto da parte nostra.

    La tua vettura verrà pagata in contanti (fino a 3000 €) oppure attraverso assegno circolare o bonifico bancario urgente.

    Pensiamo noi al passaggio di proprietà e a tutte le altre pratiche senza alcun costo aggiuntivo, consegnandoti subito un attestato dell’avvenuto passaggio di proprietà rilasciato dall‘ACI.

    Qualora non fosse possibile il nostro acquisto della vettura, (Km. o anzianità eccessivi, ecc.), previo tua autorizzazione possiamo proporla in un’asta specifica riservata a rivenditori europei. Sulla base del risultato dell’asta ti comunicheremo il prezzo a cui potremmo acquistare la vettura, con le stesse modalità sopra citate.

    I Vantaggi del nostro portale

    I Vantaggi del nostro portale

    Velocità e precisione

    Per la valutazione della tua auto usata bastano pochi minuti, la vendita può essere conclusa in meno di 24 ore. Questo non va a scapito dell’accuratezza e dei controlli approfonditi che vengono effettuati da periti esperti.

    Nessun Vincolo

    Chi si rivolge a Il Valutatore non è vincolato da alcun tipo di impegno né dovrà sostenere costi di sorta. Valutazione e perizia sono totalmente gratuite

    Esperienza

    Il nostro Team è formato da esperti professionisti, sempre aggiornati e garantiti dalla nostra storicità nell’ambito.

    Precisione

    Non ammettiamo pressapochismi di sorta: la valutazione per noi è una cosa seria e viene realizzata con la massima cura. Per questo oltre ai classici dati chiediamo anche di allegare qualche foto degli interni.

    Pagamento sicuro

    Con noi puoi stare tranquillo. I pagamenti sono garantiti ed immediati!

    Disbrigo pratiche burocratiche

    Dopo una vendita soddisfacente solo doversi occupare di burocrazia può rovinare le cose. Per questo ci occupiamo di tutto noi: sentiti libero e goditi l’affare concluso con successo!

    Criteri per valutare un’auto usata

    Criteri per valutare un’auto usata

    Pensiamo che la vendita di un’auto sia molto simile alla vendita di un buon dolce.

    No, non siamo pazzi, abbiamo solo notato alcuni aspetti che accomunano gli ambiti.

    Un dolce per essere appetibile deve infatti essere esteticamente bello, magari con una glassa tirata a lucido senza imperfezioni. Lo stesso vale per una carrozzeria: l’effetto di un’auto appena lavata è certamente diverso da un’auto trascurata.

    Il dolce dovrà inoltre ispirare fiducia e mostrare con trasparenza ingredienti, allergeni e tempi di conservazione. E’ un po’ come se avesse con sé un libretto di circolazione che ne attesta la regolarità.

    Il test drive del gusto sarà l’ultimo passo verso l’acquisto. Se l’assaggio sarà stato davvero gustoso, allora, con ogni probabilità, l’acquirente uscirà dalla pasticceria con l’intero dolce.

    Quando si approccia il mercato automobilistico diventa importante analizzare con attenzione entrambi questi aspetti: da una parte quello amministrativo, dall'altro quello del valore percepito.

    La fase di preparazione incomincia riunendo tutti i documenti associati al veicolo. Ci sono fondamentalmente due carte strettamente necessarie: il certificato di proprietà (Cdp o CDPD), una copia del libretto di circolazione, la data di scadenza del bollo e tutti i tagliandi e le riparazioni o modifiche effettuate.

    A questo punto si può passare all’altro aspetto. Focalizzando l'attenzione sull'aumento del valore percepito, bisogna determinare le fasi fondamentali con cui si realizza il suo aumento. Si tratta di piccoli accorgimenti, non di questioni particolarmente complesse, ma un adeguato utilizzo di questi può influire in modo significativo sul prezzo di vendita.

    Pulire l'automobile è la prima cosa da fare per prepararla alla vendita. É certo che non servono apparecchiature specifiche per far brillare la carrozzeria o rimuovere la sporcizia dall'abitacolo, ma la percezione rimane quella di avere a che fare con una macchina di seconda mano ben tenuta.

    L'interno del veicolo è un aspetto importante. Le condizioni devono dunque essere le migliori possibili, non soltanto dal punto di vista estetico ma anche del comfort. Oltre a rimuovere ogni tipo di sporcizia dai sedili e dai tappetini, è bene passare un panno umido sul cruscotto e rimuovere la polvere laddove essa si è depositata in modo visibile.

    Valutiamo Auto usate GRATUITAMENTE

    ACQUISTIAMO LA TUA AUTO

    CHIEDI SUBITO UNA VALUTAZIONE
    PER LA TUA AUTO

    ilvalutatore

    Stai valutando anche l'acquisto di un'auto nuova, aziendale, Km 0 o usata garantita?

    Consulta la nostra proposta su autoscout24 e troverai una vasta selezione di autovetture.

    Se cerchi una vettura particolare puoi contattarci senza alcun impegno o compilare il modulo tramite il link seguente e la cercheremo tra i nostri punti vendita.