• Valutazione Online
  • Marca -
  • Anno
  • Mese
  • Modello
  • Carrozzeria
  • Porte
  • Carburante
  • Potenza
  • Versione
  • Cambio
  • Chilometraggio (km)
  • Trazione Integrale
  • Fari LED/Fari Xenon
  • Sistema di Navigazione
  • Classe Emissioni:
  • Colore:
  • Proprietari:
  • Fatturabile:
  • Quando Vuoi Vendere?:
  • Omologazione:

VALUTA GRATUITAMENTE LA TUA AUTO IN 60 SECONDI

Inizia subito la valutazione gratuita selezionando il marchio della tua auto

Seleziona la data d’immatricolazione.

Mese

Seleziona il modello dell’auto

Seleziona l’allestimento della tua auto.

selezionare le porte della tua auto

seleziona il tipo di carburante

seleziona la potenza della tua auto (kW)

    selezionare le Versione / Allestimento della tua auto

    seleziona il cambio della tua auto

    Seleziona il Chilometraggio

    Trazione Integrale

    Seleziona il tipo di fari

    Sistema di Navigazione

    Classe Emissioni

    Colore

    Numero Di Proprietari

    Fatturabile

    Quando vuoi vendere?

    Omologazione

    AUTO USATE CON PERMUTA

    Innanzitutto è bene capire cosa significa permuta.

    La permuta dell'usato è regolata dall'articolo 1552 del codice civile e definisce, appunto, questa pratica come il contratto di reciproco trasferimento della proprietà di cose o di altri diritti. Il contratto di permuta si distingue essenzialmente da quello di compravendita perché non prevede alcun passaggio di denaro, in passato non a caso era anche definito baratto.

    La permuta di automobili

    La permuta di automobili

    Quando si parla di permuta di automobili esiste uno step chiave che va gestito al meglio affinché chi vende l'auto non vada a perderci. Questo passaggio è per l’appunto il passaggio di proprietà che secondo prassi andrebbe diviso in due parti uguali, ma spesso quello che succede nella realtà è molto diverso dalla teoria. Quello che spesso succede è infatti che ognuno paghi la propria parte di spese relative al passaggio di proprietà o, cosa ancor più usuale, che chi vuole vendere l'auto e lo vuole fare nel minor tempo possibile si accolli tutte le spese del caso. Entrambe le pratiche sono molto sbagliate e in contrapposizione con i riferimenti di legge.

    Quando ci si rivolge ad un concessionario invece è bene in primis assimilare il fatto che il concessionario è un esperto del settore e in quanto tale saprà bene cosa gli conviene e cosa no. Egli è al corrente di tutti i rischi e vantaggi che una permuta implica e per questo tenderà ad offrire condizioni legate all'acquisto di una nuova auto cercando di massimizzare sempre il proprio profitto.

    Permuta usato con usato

    Permuta usato con usato

    Esistono differenti tipologie di permuta auto: esiste la permuta auto usato con usato ed esiste la permuta auto usata con nuova.

    Vediamo innanzitutto la permuta auto usato con usato la quale può venire sia con privati che con concessionarie. In entrambi i casi sappiamo bene che non si tratta mai di una permuta al 100% perché è molto difficile che avvenga un baratto tra due mezzi identici. Perciò va a finire che o una delle due parti si accolla le spese di passaggio di proprietà per pareggiare il valore oppure deve versare una parte di denaro aggiuntiva.

    Scopri anche come vendere un’auto ereditata.

    Permuta usato con nuovo

    Permuta usato con nuovo

    La permuta con la concessionaria non si differenzia molto dal concetto di quella tra privati, se non per alcuni aspetti. Poiché appunto l’usato non corrisponderà mai al valore di un'auto nuova, di solito le concessionarie offrono uno sconto sul nuovo acquisto, mai una permuta al 100%. Anche se il valore della tua auto è alto sarà difficile che accettino una permuta da definizione per il semplice fatto che non riuscirebbero a marginare su questo. Il vantaggio di fare una permuta con le concessionarie è che comunque danno una garanzia sul nuovo acquisto, cosa che non avviene quando si fa una permuta con usato.

    Tuttavia, bisogna ribadire il fatto che la tua auto verrà acquistata al “giusto” valore solo se quest'ultimo sarà inferiore al valore dell'auto nuova. In quest’ultimo caso la tua auto sarà per forza acquistata al ribasso.

    Se nessuna delle due condizioni è in grado di soddisfare le tue esigenze ti consigliamo di cambiare direzione e ad affidarti a leader nel settore che da anni operano a livello nazionale.

    Il Valutatore per una vendita che soddisfa

    Il Valutatore per una vendita che soddisfa

    Come abbiamo visto la permuta, che sia tra usati o con nuove auto, non è quasi mai la soluzione vincente. Nella maggior parte dei casi se ne esce con una vendita insoddisfacente, per questo ti proponiamo una terza via.

    La quotazione online de Il Valutatore è in grado di offrirti un servizio a 360° totalmente gratuito e senza impegno. Basteranno semplici passaggi per poter avere una valutazione preliminare on-line e successivamente una perizia in filiale approfondita e accurata. Infine otterrai l'offerta di vendita che potrai accettare o rifiutare senza spendere neanche un centesimo.

    Valutiamo Auto usate GRATUITAMENTE

    ACQUISTIAMO LA TUA AUTO

    CHIEDI SUBITO UNA VALUTAZIONE
    PER LA TUA AUTO

    ilvalutatore

    Stai valutando anche l'acquisto di un'auto nuova, aziendale, Km 0 o usata garantita?

    Consulta la nostra proposta su autoscout24 e troverai una vasta selezione di autovetture.

    Se cerchi una vettura particolare puoi contattarci senza alcun impegno o compilare il modulo tramite il link seguente e la cercheremo tra i nostri punti vendita.