• Valutazione Online
  • Marca -
  • Anno
  • Mese
  • Modello
  • Carrozzeria
  • Porte
  • Carburante
  • Potenza
  • Versione
  • Cambio
  • Chilometraggio (km)
  • Trazione Integrale
  • Fari LED/Fari Xenon
  • Sistema di Navigazione
  • Classe Emissioni:
  • Colore:
  • Proprietari:
  • Fatturabile:
  • Quando Vuoi Vendere?:
  • Omologazione:

VALUTA GRATUITAMENTE LA TUA AUTO IN 60 SECONDI

Inizia subito la valutazione gratuita selezionando il marchio della tua auto

Seleziona la data d’immatricolazione.

Mese

Seleziona il modello dell’auto

Seleziona l’allestimento della tua auto.

selezionare le porte della tua auto

seleziona il tipo di carburante

seleziona la potenza della tua auto (kW)

    selezionare le Versione / Allestimento della tua auto

    seleziona il cambio della tua auto

    Seleziona il Chilometraggio

    Trazione Integrale

    Seleziona il tipo di fari

    Sistema di Navigazione

    Classe Emissioni

    Colore

    Numero Di Proprietari

    Fatturabile

    Quando vuoi vendere?

    Omologazione

    Vendita tra privati, il pagamento

    Acquistare un'auto usata può diventare davvero logorante se non si seguono alcuni accorgimenti fondamentali. Acquistare un'auto usata da un privato può rivelarsi la via più tortuosa poiché al contrario del caso in cui ci affidi a concessionari, ad officine certificate o, ancora meglio, a valutatori on-line in grado di offrirti offerte nel giro di poche ore, si rischia di dover affrontare una vera e propria Odissea. Se si sceglie infatti di acquistare un'auto usata da un privato sarà necessario adottare alcune precauzioni che spaziano dalla fase iniziale di ricerca a quella finale di pagamento. Ma procediamo con ordine!

    Acquistare un'auto usata da un privato implica una lunga serie di incontri e trattative. La prima fase è senza dubbio quella della ricerca: trovare l'auto che fa per te sia in termini di prestazioni che in termini estetici non è cosa da poco. Una volta individuato il veicolo più congeniale alle tue esigenze, potrai procedere con le varie ispezioni, magari supportate da una figura professionale come un meccanico e con il Test Drive, la vera prova del nove. Scopri il valore della tua auto in pochi istanti!

    I passi verso l'acquisto

    I passi verso l'acquisto

    Se dopo queste indagini ti accorgerai che l'auto è quella giusta per te allora potrai procedere con una proposta d'acquisto. Se la tua offerta verrà accettata, mancherà solo il pagamento finale.

    Se arrivato a questo punto ti sembrerà di aver concluso la trattativa, ti sbagli di grosso.

    Il pagamento ad un privato può diventare una delle fasi più ostiche e delicate di tutta la compravendita. Vediamo di seguito quali sono i suggerimenti per capire al meglio la procedura di acquisto auto usata da privato, ovvero tutte quelle informazioni utili che ti serviranno per effettuare in tutta sicurezza il pagamento della tua nuova auto usata.

    I passi verso l'acquisto

    Pagamento auto usata

    I metodi di pagamento per un'auto usata acquistata da un privato a volte possono essere più complicati del previsto. Innanzitutto è necessario assicurarsi che l'auto visionata ed ispezionata con cura non venga proposta a nessun altro offerente. Per questo una volta sicuri di volerla acquistare è necessario fermarla con una caparra.

    Basterà quindi fornire al venditore una piccola anticipazione in modo da non correre il rischio di perdere l'auto dei propri sogni. Ma vediamo insieme quali possono essere le varie possibilità di pagamento.

    Pagamento acquisto auto usata tramite bonifico

    Pagamento acquisto auto usata tramite bonifico

    Sicuramente il miglior metodo di pagamento per acquistare un'auto usata è il bonifico bancario. Basterà recarsi in banca insieme al venditore per verificare in tempo reale che il trasferimento della somma sia avvenuto con successo. Ricordate sempre di specificare la causale del bonifico che dovrà corrispondere ad acquisto auto usata. In questo modo fugherete ogni possibile dubbio in caso di incomprensioni.

    Pagamento elettronico per acquisto auto usata

    Pagamento elettronico per acquisto auto usata

    Un altro metodo congeniale a questo tipo di acquisto è sicuramente il pagamento elettronico. Effettuarlo sarà semplicissimo. Per pagare tramite PayPal ti basteranno infatti uno smartphone o un device mobile, indubbiamente a portata di mano. Questo ti eviterà giri in banca, e quindi perdite di tempo, e trasporti poco raccomandabili di somme ingenti. Inoltre potrai tracciare il pagamento e, nel caso in cui dovessero insorgere problemi in un secondo momento, il servizio di garanzia potrà aiutarti ad ottenere i tuoi soldi indietro in caso di frodi o appropriazioni indebite. Se invece scegli di utilizzare i contanti dovrai prendere alcune precauzioni come il deposito di una cauzione in contanti così da evitare che l'auto ti venga soffiata sotto il naso da un altro acquirente interessato. In quel momento il venditore dovrà rilasciare un documento che firmerà in presenza di un testimone e che attesterà appunto l'avvenuta consegna dell'anticipo. Potrai poi corrispondere la restante somma in contanti.

    Pagamento auto usata tramite assegno circolare

    Pagamento auto usata tramite assegno circolare

    Se invece non hai piacere a trasportare ingenti somme di valore in contanti potrai utilizzare l'assegno circolare. In questo caso dovrai concedere qualche giorno di tempo al venditore così che possa assicurarsi che l'assegno sia effettivamente coperto. A quel punto potrai avere la tua nuova auto usata. Buona avventura!

    Se però vuoi stare davvero tranquillo, risparmiando tempo ed energie, affidati a Il Valutatore. Pagamenti immediati e sicuri al 100%. Provalo subito!

    Valutiamo Auto usate GRATUITAMENTE

    ACQUISTIAMO LA TUA AUTO

    CHIEDI SUBITO UNA VALUTAZIONE
    PER LA TUA AUTO

    ilvalutatore

    Stai valutando anche l'acquisto di un'auto nuova, aziendale, Km 0 o usata garantita?

    Consulta la nostra proposta su autoscout24 e troverai una vasta selezione di autovetture.

    Se cerchi una vettura particolare puoi contattarci senza alcun impegno o compilare il modulo tramite il link seguente e la cercheremo tra i nostri punti vendita.