• Valutazione Online
  • Marca -
  • Anno
  • Mese
  • Modello
  • Carrozzeria
  • Porte
  • Carburante
  • Potenza
  • Versione
  • Cambio
  • Chilometraggio (km)
  • Trazione Integrale
  • Fari LED/Fari Xenon
  • Sistema di Navigazione
  • Classe Emissioni:
  • Colore:
  • Proprietari:
  • Fatturabile:
  • Omologazione:

VALUTA GRATUITAMENTE LA TUA AUTO IN 60 SECONDI

Inizia subito la valutazione gratuita selezionando il marchio della tua auto

Seleziona la data d’immatricolazione.

Mese

Seleziona il modello dell’auto

Seleziona l’allestimento della tua auto.

selezionare le porte della tua auto

seleziona il tipo di carburante

seleziona la potenza della tua auto (kW)

    selezionare le Versione / Allestimento della tua auto

    seleziona il cambio della tua auto

    Seleziona il Chilometraggio

    Trazione Integrale

    Seleziona il tipo di fari

    Sistema di Navigazione

    Classe Emissioni

    Colore

    Numero Di Proprietari

    Fatturabile

    Omologazione

    Serve aiuto?

    oppure

    Guarda il video

    Calcolo Valore Auto

    Il calcolo del valore di un'auto usata è una operazione spesso sottovalutata, mentre invece meriterebbe tempo ed accuratezza poiché in questo processo bisogna prestare attenzione ai molti fattori che ne determinano il valor. Se si pensa che nella valutazione di un'auto contino solo l'estetica e le prestazioni meccaniche, la tenuta di strada, gli accessori e cose simili si sbaglia di grosso.

    Durante la valutazione di un’auto entrano infatti in gioco altri fattori che sono molto variabili e che derivano da fattori esterni come la stagionalità ed il luogo in cui si vive.

    Confrontare questi parametri non è cosa da poco e assolutamente fuori portata per concessionarie e officine certificate che lavorano solo in territori ristretti.

    Il Valutatore è uno degli strumenti migliori per una quotazione il più vicina possibile a realtà poiché si avvale di database ampi in grado di comparare informazioni in pochissimo tempo.

    Il Valore dell’Auto: non è facile come sembra

    Il Valore dell’Auto: non è facile come sembra

    Per calcolare il valore di un'auto non basta semplicemente confrontare il proprio modello di auto e le proprie prestazioni con altri modelli in vendita, ogni auto è unica e come tale va valutata. Affidarsi solamente ai listini auto oppure a forum dedicati è poco raccomandabile dal momento che molti fattori agiscono nella definizione del valore dell'auto. Esso può infatti variare a seconda di dove vivi e in base alla stagionalità. Comparare tutti questi dati implica un notevole impiego di tempo e di energie da parte di un privato che voglia proporre la propria auto. Per questo spesso si decide di affidarsi a Professionisti del settore come concessionarie, che però spesso giocano al ribasso. Ecco perché una delle soluzioni migliori per calcolare il valore della tua auto usata è affidarsi ad uno strumento smart come Il Valutatore.

    Oltre l’estetica e la meccanica

    Oltre l’estetica e la meccanica

    Cerchiamo innanzitutto di capire che cosa influenza il calcolo del valore dell'auto.

    La prima cosa che si nota quando si approccia l'acquisto di un'auto è sicuramente l'estetica. È inutile negare che il colore gioca un ruolo fondamentale nel processo di acquisto e non ultime le condizioni della carrozzeria e degli Interni.

    Vengono poi le componenti meccaniche, quindi freni, motore, pneumatici, impianto elettrico, che solitamente richiedono un check-up completo per poter affermarne con certezza lo stato.

    Anche il luogo geografico gioca il suo ruolo ed influisce sulla stima del valore proprio perché in base all'area geografica in cui ci si trova, che sia mare, montagna o città, variano le valutazioni così come la stagionalità.

    Prendiamo ad esempio un’auto decappottabile, questa sarà suscettibile al periodo dell'anno in cui verrà valutata: in estate il suo valore sarà molto più alto che in inverno.

    Auto ereditata? Come fare per venderla!

    Diamo il giusto valore alle auto

    Quotazione Auto

    Il calcolo del valore dell'auto utilizzando ilvalutatore on-line è vantaggioso, non solo perché è gratuito e avviene in pochi minuti, ma perché tiene presente fattori che altrimenti, attraverso privati e concessionarie, sarebbero bypassati. Noi valutiamo la tua auto usufruendo di database nazionali che ci consentono di quotare il tuo usato in modo preciso e equo.

    La valutazione on-line è fatta di pochi passaggi, è sufficiente inserire nel configuratore alcune informazioni relative alla tua auto come la marca, il modello, la targa, l'anno di immatricolazione e via dicendo. Bastano pochi istanti per ottenere già una prima stima del valore della tua auto comodamente seduto alla scrivania di casa tua. Il passaggio successivo è dedicato appunto ad un una valutazione dal vivo, quindi i nostri periti dopo aver valutato la tua auto dalle informazioni fornite verificano di persona che queste coincidono con la realtà, approfondendo anche altri aspetti di natura tecnica. Infine i nostri esperti ti proporranno le opzioni di vendita che fanno al caso tuo. Solo allora potrai decidere se rifiutare o procedere.

    Tutto questo non prevede alcun costo e nessun vincolo. Prova!

    Valutiamo Auto usate GRATUITAMENTE

    ACQUISTIAMO LA TUA AUTO

    CHIEDI SUBITO UNA VALUTAZIONE
    PER LA TUA AUTO

    ilvalutatore

    Stai valutando anche l'acquisto di un'auto nuova, aziendale, Km 0 o usata garantita?

    Consulta la nostra proposta su autoscout24 e troverai una vasta selezione di autovetture.

    Se cerchi una vettura particolare puoi contattarci senza alcun impegno o compilare il modulo tramite il link seguente e la cercheremo tra i nostri punti vendita.