• Valutazione Online
  • Marca -
  • Anno
  • Mese
  • Modello
  • Carrozzeria
  • Porte
  • Carburante
  • Potenza
  • Versione
  • Cambio
  • Chilometraggio (km)
  • Trazione Integrale
  • Fari LED/Fari Xenon
  • Sistema di Navigazione
  • Classe Emissioni:
  • Colore:
  • Proprietari:
  • Fatturabile:
  • Omologazione:

VALUTA GRATUITAMENTE LA TUA AUTO IN 60 SECONDI

Inizia subito la valutazione gratuita selezionando il marchio della tua auto

Seleziona la data d’immatricolazione.

Mese

Seleziona il modello dell’auto

Seleziona l’allestimento della tua auto.

selezionare le porte della tua auto

seleziona il tipo di carburante

seleziona la potenza della tua auto (kW)

    selezionare le Versione / Allestimento della tua auto

    seleziona il cambio della tua auto

    Seleziona il Chilometraggio

    Trazione Integrale

    Seleziona il tipo di fari

    Sistema di Navigazione

    Classe Emissioni

    Colore

    Numero Di Proprietari

    Fatturabile

    Omologazione

    VENDITA AUTO EREDITATA

    Vendita un’auto ereditata o intestata ad un defunto non è mai una cosa semplice perché richiede lo svolgimento di diverse pratiche burocratiche. Per prima cosa quando si eredita un’auto è necessario assicurarsi di essere diventato proprietario a tutti gli effetti. E’ vero che in quanto bene mobile registrato al pubblico registro automobilistico P.R.A. l’auto entra a far parte automaticamente dell'eredità, ma per poter dimostrare di esserne diventati davvero i nuovi proprietari è necessario seguire un preciso iter burocratico.

    L’iter burocratico per auto ereditata

    L’iter burocratico per auto ereditata

    1. Per prima cosa è necessario recarsi dal notaio per autenticare la firma dell'erede o degli eredi nell' atto di accettazione dell'eredità
    2. La seconda fase è quella di registrare l'atto di accettazione al PRA (pubblico registro automobilistico) entro 60 giorni dall’autentica
    3. Il terzo passaggio è quello di ottenere il nuovo certificato di proprietà digitale (CDPD)
    4. Dopo aver ottenuto il CDPD è necessario portarlo alla Motorizzazione Civile e richiedere l’aggiornamento della Carta di Circolazione.

    Completate queste fasi si potrà procedere con la vendita.

    La vendita di un’auto ereditata

    La vendita di un’auto ereditata

    Dopo aver affrontato il lungo e macchinoso iter burocratico per ottenere la proprietà dell’auto ereditata, non è finita! Se deciderai di vendere l’auto infatti si aprirà un nuovo e corroborante capitolo legato per l’appunto alla vendita stessa che ti condurrà tra trattative e incontri lunghi e dispendiosi in termini di energie.

    Ma mentre per l’iter burocratico relativo all’eredità la tua presenza sarà fondamentale, per il processo di vendita hai la grande opportunità di scegliere come impiegare il tuo tempo.

    Potrai infatti decidere di fare tutto da solo pubblicando in autonomia annunci e gestendo le relazioni con i potenziali clienti, potrai rivolgerti a una concessionaria che tendenzialmente sottostimerà la tua auto oppure potrai scegliere Il Valutatore.

    Valutazione auto usate: ottieni la valutazione auto in pochi minuti

    Valutazione auto usate: ottieni la valutazione auto in pochi minuti

    Sono tanti i siti web che offrono servizi di valutazione online e molti di questi si limitano ad offrire servizi puramente virtuali. Il Valutatore è invece in grado di offrirti un servizio completo, sinonimo di serietà e di rispetto nei confronti dell’utenza. Il vantaggio di affidarsi a Il Valutatore è duplice: puoi infatti ottenere una valutazione in pochi minuti inserendo i dati richiesti dalla comoda poltrona di casa tua e decidere di approfondire la valutazione con una perizia tecnica in una delle nostre filiali. Sia la valutazione online che la perizia sono totalmente gratuite e senza impegno.

    La valutazione online è attendibile, ma se si vuole raggiungere un maggior livello di precisione nella stima, l’occhio esperto dei nostri periti sarà un passaggio necessario. In questo modo potranno valutare le effettive condizioni del mezzo.

    Perché affidarsi a Il Valutatore?

    Perché affidarsi a Il Valutatore?

    Se hai ancora dubbi sulla valutazione della tua auto online riepiloghiamo brevemente i motivi per cui dovresti affidarti a Il Valutatore.

    Professionisti del settore

    I nostri ragazzi si tengono costantemente aggiornati attraverso risorse e-learning e corsi di formazione. La preparazione accostata all’entusiasmo per il proprio lavoro sono la ricetta vincente per offrire un ottimo servizio.

    Un servizio a tutto gas

    Non ci limitiamo a valutare la tua auto attraverso dati, ma ti accompagniamo lungo tutto il percorso che parte dalla valutazione e arriva ad una vendita soddisfacente.

    Il tutto ad una velocità non paragonabile ai tempi di acquisto biblici di concessionarie e privati.

    Cinture allacciate per una sicurezza totale

    Con Il Valutatore puoi stare tranquillo, in ogni fase della trattativa ti garantiamo totale serietà sia in termini di conservazione di dati che per quanto riguarda i pagamenti (anche in contanti). Sicuri al 100%.

    Full optional

    Se in un’auto nuova cerchi tutti i comfort possibili, dai sedili riscaldati al touch screen, allora anche l’esperienza di valutazione online non deve essere da meno. Comodamente seduto sulla poltrona di casa tua, magari sorseggiando un buon caffè, ecco come ti immaginiamo mentre ci chiedi una valutazione.

    Fai una valutazione gratuita della tua auto in pochi minuti!

    Valutiamo Auto usate GRATUITAMENTE

    ACQUISTIAMO LA TUA AUTO

    CHIEDI SUBITO UNA VALUTAZIONE
    PER LA TUA AUTO

    ilvalutatore

    Stai valutando anche l'acquisto di un'auto nuova, aziendale, Km 0 o usata garantita?

    Consulta la nostra proposta su autoscout24 e troverai una vasta selezione di autovetture.

    Se cerchi una vettura particolare puoi contattarci senza alcun impegno o compilare il modulo tramite il link seguente e la cercheremo tra i nostri punti vendita.